Stella del jazz made in Italy, Serena Brancale è una famosa cantautrice e polistrumentista: ecco la sua storia!
Sanremo 2015 le ha restituito una fetta importante di successo e nella sua biografia c’è davvero tanto da scoprire: vi raccontiamo tutto quello che è emerso sulla splendida Serena Brancale, artista dalle mille sfumature.
Serena Brancale: la biografia e la carriera
Serena Brancale è nata a Bari nel 1989, è del segno del Toro e festeggia il compleanno il 4 maggio. Sappiamo che all’età di 14 anni ha esordito nell’ambito della recitazione con una parte nel film Mio cognato, di Alessandro Piva.
Si è diplomata in canto jazz al Conservatorio Piccinni della sua città e in seguito ha inciso due album. Nel 2011 ha dato vita al “Serena Branquartet“, con cui ha iniziato ad esibirsi dal vivo. Tra le sue canzoni famose c’è Baccalà, ma molto prima, nel 2015, è stata in gara al Festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte con il brano Galleggiare.
Nel corso della sua carriera ha avviato collaborazioni con artisti famosi come Il Volo, Mario Biondi, Ghemon e Clementino. Nel 2024 è stata selezionata dal conduttore Carlo Conti per prendere parte a Sanremo 2025.
Serena Brancale: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che è nata e cresciuta in una famiglia di musicisti ereditando così la grande passione che l’avrebbe poi portata ad affermarsi come cantautrice e polistrumentista.
Secondo quanto ricostruisce Chimagazine, il suo fidanzato da tempo è Dario Morello. Nonostante la popolarità e il grande consenso del pubblico, i social non aiutano a scovare informazioni dettagliate sulla sua storia personale dietro i riflettori.
Altre 2 cose da sapere su Serena Brancale
– Alle spalle ha un’accurata formazione in musica classica, teatro e danza.
– Su Instagram è seguita da oltre centinaia di migliaia di follower.